“VIVO l’effetto CASA SINGOLA”

Ogni unità è trattata come una cellula indipendente, circondata da strutture molto pesanti, dentro la quale si realizza una "seconda pelle" per il massimo isolamento termoacustico


Approfondimenti tecnici

Tecnologie all'avanguardia


I valori di isolamento acustico previsti dall’attuale normativa (Dpcm 5/12/1997) per noi NON sono l’obbiettivo, ma il punto di partenza. Nasce quindi una tecnica costruttiva delle partizioni interne innovativa, detta “box in box”: ogni unità è una cellula indipendente, perimetrata sui sei lati (pavimento, quattro pareti e soffitto) da strutture portanti a grande massa, entro la quale, attraverso l’utilizzo di materiali a secco di alta qualità, viene eseguita una “seconda pelle” idealmente sospesa all’interno dell’involucro principale, cioè non agganciata rigidamente, ma eseguita a partire da un pavimento galleggiante.

In pratica tutta la struttura della pavimentazione poggia su un materassino fonoassorbente, proseguendo con il fissaggio alla struttura portante delle quattro pareti e del controsoffitto per mezzo di particolari giunti smorzanti antivibranti.

Questa innovativa tecnica consente di raggiungere un elevatissimo livello di abbattimento della trasmissione dei rumori (sia tra unità affiancate che sovrapposte), irraggiungibile con le normali tecniche, e quindi di poter coniare lo slogan “appartamento ad effetto casa singola”.

Ciò significa che il vostro vicino di casa potrà ascoltare musica ad alto volume e voi non sentirete assolutamente nulla.

Vi invitiamo a provarlo dal VIVO!

Le prestazioni raggiunte garantiscono un isolamento acustico molto superiore ai rigidi requisiti previsti per la “classe A acustica” della futura normativa (2020), che obbligherà ad affiancare il certificato relativo all’isolamento acustico a quello energetico.

Questo sarà di fondamentale importanza nel dare un valore aggiunto alle residenze di VIVO anche nel futuro mercato dell’usato.
L’utilizzo della tecnica costruttiva a secco, con lastre in gesso rivestito di alta qualità e a densità maggiorata (un ottimo igroregolatore), consente di creare degli ambienti residenziali che offrono fin dall’inizio del loro utilizzo un elevato livello di confort.

Top